top of page

In Grimaldi #progettofuturo

Ci presentiamo,

siamo Giulio e Giovanni, due ragazzi dello Spes Club. Da anni frequentiamo il Club e da alcuni mesi seguiamo un laboratorio di informatica perché siamo appassionati di questo mondo che ormai ci circonda quasi completamente.

Giovedì scorso abbiamo fatto un' esperienza bellissima nel settore IT e Cyber security dell' azienda Grimaldi, che ci ha fatto ragionare su alcune cose molto importanti che vogliamo condividere con i nostri amici del Club.

Metteremo i nostri pensieri per punti perché così si leggono meglio (altrimenti non li leggete) e perché siamo tipi sintetici e schematici.


1) Se penso al futuro insieme a degli amici fa meno paura. Siamo andati in gruppo a visitare l'azienda, ed andare insieme ad altri amici ci ha dato forza e coraggio perché la struttura è molto grande e quello che abbiamo visto è molto diverso da quello che vediamo tutti i giorni. Quello che non conosci all' inizio fa paura ma se hai degli amici vicino è molto diverso.


2) Alla grande "G" della Grimaldi siamo molto legati ( c'è anche nel logo del nostro Club) ma non eravamo mai stati nell' azienda che ci permette di fare tante esperienze. È stato bello capire da dove è partito tutto.




3)Siamo stati accolti molto bene.

Le persone che ci hanno dedicato tempo volevano veramente stare con noi, lo abbiamo notato. Hanno capito che non eravamo molto esperti del settore ma ci hanno trasmesso passione.

4) Siamo riusciti a seguire tutto quello che ci hanno spiegato, questo significa che non siamo proprio lontani da questo mondo. Questo ci dà coraggio perché spesso viviamo nel virtuale, e la realtà ci sembra molto distante e noiosa.



5) Abbiamo conosciuto Alessio, ragazzo di 20 anni che sta svolgendo un tirocinio in azienda. Alessio è proprio un ragazzo come noi, vestito come noi, stesso taglio di capelli e una grande passione per l' informatica. Lui ha costruito un minicomputer che appena verrà migliorato sarà utile per la sicurezza informatica di tutte le navi Grimaldi. È bello pensare che una passione può diventare un lavoro e che un ragazzo così giovane può dare un contributo così importante ad una realtà così grande.


Finché guardi al futuro sui social viene ansia...se guardi al futuro con i tuoi occhi ti senti più sicuro e se hai degli amici al tuo fianco...è il top!




2 Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Rated 5 out of 5 stars.

❤️❤️❤️

Like

Rated 5 out of 5 stars.

❤️❤️❤️

Like

Seguici!

  • Instagram
  • White Facebook Icon

Inserisci la tua mail per avere tutti gli aggiornamenti

Benvenuto nella famglia Spes Club!

© 2023 Creato dai ragazzi dello SpesClub

bottom of page